Nutrizionista a Milano

Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista a Milano riceve presso:

NUTRIZIONISTA A MILANO – DOTT.SSA LAURA GHERARDINI

Via Pietro Calvi, 5
30129 Milano – Zona Risorgimento

Se desideri informazioni o vuoi prenotare una consulenza nutrizionale a Milano contattami

Nutrizionista Milano

La Dott.ssa Laura Gherardini ha conseguito nel 1995 la laurea in Scienze Biologiche con indirizzo Biomolecolare presso l’università degli studi di Padova è iscritta all’Ordine Nazionale del Biologi e lavora nel campo della nutrizione ed educazione alimentare.

L’amore per la professione, il continuo aggiornamento e l’esperienza data dall’aver seguito migliaia di pazienti, le permette di individuare per ogni singola persona la giusta dieta e di indicare gli accorgimenti per vivere una vita sana ed equilibrata.

La visita nutrizionale:

  • Colloquio approfondito
  • Acquisizione misure antropometriche (altezza, peso, circonferenze, etc…)
  • Bioimpedenziometria (utilizzata per la determinazione della massa corporea)
  • Dieta personalizzata e successivo adattamento del piano alimentare
  • Visite di controllo
  • Educazione alimentare
  • Gestione di allergie ed intolleranze alimentari
  • Diete per stati fisiologici e patologici

Svolge la libera professione come Biologa Nutrizionista a Milano e riceve anche a Venezia e Cortina d’Ampezzo.

Il ruolo del biologo nutrizionista

Il Biologo Nutrizionista è un professionista abilitato a valutare il fabbisogno nutritivo ed energetico alla persona che ne fa richiesta. Guida il proprio paziente ad una corretta alimentazione aiutandolo a scegliere gli alimenti giusti, le giuste dosi, piccoli consigli su cosa evitare e cosa prediligere ma soprattutto cosa rende un cibo più sano di un altro.La sua professione è regolamentata dalle seguenti norme:

  • Legge 396/1967
  • DPR 328/2001
  • DM n.362/1993
  • Pareri del Consiglio Superiore di Sanità del 2009 e del 2011

Spetta al Biologo la valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo e la determinazione e quindi l’elaborazione di:

  • una dieta ottimale individuale in relazione ad accertate condizioni fisiopatologiche
  • diete ottimali per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi, in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti (età, sesso, tipo di attività, ecc.)
  • diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche in ospedali, nosocomi ecc.

Il Biologo può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche la modalità di assunzione.

Hai bisogno di chiarimenti? Vuoi prenotare una visita?

Clicca sul cuore e invia subito un messaggio con WhatsApp o chiama il 351 88 98 204

 

  • La dottoressa Gherardini è una vera professionista, riesce a mettere a proprio agio i pazienti ma soprattutto crea i programmi dietetici perfettamente in linea con i gusti personali. Nel mio caso il programma alimentare lo ha studiato e preparato seguendo tutti i miei gusti e nonostante ciò, sto raggiungendo tutti gli obiettivi!

    Francesco S. Avatar
    Francesco S.

    Studio molto bello e in una posizione davvero comoda da raggiungere.
    Dottoressa gentilissima e preparatissima! Ha capito subito qual era la dieta perfetta per me, tenendo conto dei miei gusti e delle mie esigenze.
    La consiglio a tutti!

    Silvia B. Avatar
    Silvia B.

    Grazie a lei è al suo metodo sto trovando molto benefici.
    La dieta è varia e impostata bene... così non ci si annoia e si mangia di tutto 😍

    Angela A. Avatar
    Angela A.
  • Una persona con grande professionalità, cortesia, gentilezza e disponibilità

    luisa l. Avatar
    luisa l.

    Il mio peso ha sempre oscillato su e giù da quando ero ragazzina. Ho fatto non so quante diete. Ora però è diverso. Con la Ditta.ssa Gherardini non mi sento a dieta però sto perdendo peso. Lei e il suo staff sono sempre disponibili e gentilissime. E io sto imparando a nutrirmi in modo corretto e non solo sto perdendo peso. Definirei la mia esperienza: ottima

    Annamaria F. Avatar
    Annamaria F.

    Seguo i consigli della Dssa Gherardini da 3 mesi e sono soddisfattissima. Mi ha spiegato come e cosa mangiare e ho già perso 5 kg in poco tempo senza essere affamata anzi mi sento piena di energie.
    Nella mia vita le ho provate tutte le diete ma con scarsi risultati. Con i cibi consigliati dalla Dssa Gherardini e anche l approccio professionale e gentile mi sono subito sentita a mio agio e spronata ad andare avanti. Avevo dei concetti errati sull alimentazione e finalmente a quasi 60 anni sono in forma!
    Nicoletta Capuzzo

    nicoletta c. Avatar
    nicoletta c.
  • Ottima accoglienza simpatica e disponibile ti crea la dieta su misura per te.Da ottimi consigli e perdi peso mangiando il giusto e sano. Consigliata.

    silvia b. Avatar
    silvia b.

    Ne ho girati tanti di nutrizionisti ma mai mi sono trovata così bene, sono riuscita a perdere più di 10 kg e questo semplicemente perché la dottoressa ha saputo ascoltarmi, mettermi a mio agio, motivarmi sin dall’inizio, il resto è venuto da solo. La consiglierei a chiunque!!!

    Francesca C. Avatar
    Francesca C.

    Se uno decide di mettersi a dieta la cosa fondamentale è trovare una figura di nutrizionista che, con precisione e competenza, ti indichi il percorso da seguire. Le diete "fai da te", e parlo per esperienza, sono destinate a non funzionare. Presso la dott.ssa Gherardini mi sono trovato benissimo, mi ha prescritto una dieta equilibrata e facilmente seguibile, e in circa due mesi ho perso quasi dieci chili. Consiglio vivamente questo studio.

    Stefano V. Avatar
    Stefano V.

SalvaSalva