Nutrizionista a Treviso

Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista Treviso – Silea riceve presso:

NUTRIZIONISTA TREVISO

Fidelio Business Center
Via delle Industrie 7
31057 Silea (Treviso)

Se desideri informazioni o vuoi prenotare una consulenza nutrizionale a Treviso – Silea contattami

“Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo”

Fin dai tempi di Ippocrate è riconosciuto lo stretto rapporto che lega alimentazione e salute psicofisica, per questo la Dott.ssa Laura Gherardini, nutrizionista a Treviso si occupa della creazione e gestione di piani alimentari personalizzati che sappiano accompagnare ogni tipo di paziente verso il raggiungimento e il successivo mantenimento di un rapporto equilibrato con il cibo e con il proprio corpo.

In un mondo dove i ritmi sociali ci obbligano a uno stile di vita incalzante che moltiplica lo stress, e in cui l’eccesso d’informazione provoca incertezza e disorientamento conoscitivo, la presenza di una figura di riferimento qual è la Dott.ssa Laura Gherardini, offre la possibilità di un aiuto esperto e scientifico che garantisce al paziente competenza, preparazione e sicurezza.

Laureata nel 1995 in scienze biologiche con indirizzo biomolecolare, la Dott.ssa Gherardini ha poi perfezionato gli studi in ambito di alimentazione attraverso master e corsi.

Lavorando come nutrizionista a Treviso, la Dott.ssa Gherardini si rivolge a diverse categorie di persone che desiderano migliorare il proprio rapporto con l’alimentazione per raggiungere uno stato di maggior benessere ed equilibrio.

Un’alimentazione sana, associata a un’attività fisica regolare, contribuisce non solo a preservare la salute e la forza delle ossa e della muscolatura, ma diventa un vero e proprio alleato nella lotta alle gravi patologie che affliggono la nostra epoca. Riduce infatti il rischio di malattie legate all’apparato cardiocircolatorio e aiuta a diminuire e controllare l’insorgenza di cancro e diabete.

I piani alimentari specifici tengono conto sia delle caratteristiche individuali del paziente (età, peso corporeo, genere) sia delle esigenze che il suo stile di vita impone (attività lavorativa, famiglia, attività sportiva).

Si rivolgono, quindi, non solo a chi vuole perdere peso o imparare a mangiar meglio e in maniera più consapevole, ma anche a chi ha bisogno di coniugare le esigenze alimentari con particolari situazioni legate a condizioni fisiche o a fasi della vita delicate.

Vengono quindi elaborati piani alimentari fortemente personalizzati che tengono conto della presenza di patologie più o meno gravi quali allergie, intolleranze, celiachia, carenze vitaminiche, ma anche cancro, diabete o malattie cardiovascolari e sono pensati per aiutare a gestire le esigenze legate a un cambiamento, come in caso di gravidanza, allattamento, età pediatrica, menopausa, terza età o periodi di attività sportiva intensa, sia agonistica che non.

Il supporto della dott.ssa Laura Gherardini, nutrizionista a Treviso, si rivela di fondamentale importanza anche in quei casi di disturbo dell’alimentazione (obesità, bulimia, anoressia, malnutrizione) in cui una dieta specifica e studiata appositamente può accompagnare il percorso psicologico o psicoterapeutico.

Il dimagrimento è solo uno degli obiettivi che la Dott.ssa Gherardini può aiutare a raggiungere. Grazie a un percorso riabilitativo che comincia con la prevenzione, e porta quindi alla diagnosi fino alla completa stabilizzazione, il paziente viene accompagnato passo dopo passo verso la propria meta, si tratti della liberazione della dipendenza da cibo, del mantenimento del peso forma, dell’educazione alimentare, particolarmente importante per bambini e adolescenti, o della gestione dell’alimentazione fuori casa.

Oltre a rivolgersi ai singoli pazienti, la Dott.ssa Gherardini collabora all’elaborazione di progetti nutrizionali per le scuole, gli ospedali, case di cura e comunità.

Hai bisogno di chiarimenti? Vuoi prenotare una visita?

Clicca sul cuore e invia subito un messaggio con WhatsApp o chiama il 334.2317964