L’acqua e il limone non sono alimenti che fanno dimagrire, ma possono essere utili per idratarsi e favorire la digestione.
L’acqua è essenziale per il funzionamento del nostro corpo e aiuta a mantenere la pelle sana, a regolare la temperatura corporea e ad eliminare le tossine. Inoltre, bere acqua può aiutare a ridurre la fame e a prevenire la consumazione di calorie in eccesso.
Il limone è ricco di vitamina C, antiossidanti e sostanze alcaline che aiutano a mantenere l’equilibrio del pH del nostro corpo. Tuttavia, non esiste alcuna evidenza scientifica che dimostri che il limone possa aiutare a bruciare i grassi o a perdere peso.
Quindi, sebbene bere acqua con limone possa essere una buona scelta per mantenere l’idratazione e la salute generale, non dovrebbe essere considerato come un rimedio miracoloso per la perdita di peso.
La perdita di peso dipende da un’alimentazione sana e da un corretto stile di vita, che comprende anche una moderata attività fisica.
Ti interessa l’argomento e desideri avere maggiori informazioni?
Contatta la Dott.ssa Laura Gherardini – Telefono 351.8898204 – Messaggio WhatsApp
Grande professionalità e gentilezza. Ciò che contraddistingue la dottoressa Gherardini e il suo staff è la capacità di empatia. Riuscire a mettersi nei panni del paziente, adattare la dieta al suo stile di vita e non attenersi a pesi specifici per alimenti è il massimo! Io ho un lavoro molto particolare che mi porta a viaggiare e essere spesso a pranzi o cene business, nonostante ciò sono riuscita a perdere 7 kg senza grandi pressioni o sacrifici in 4 mesi! Esperienza super positiva!!!


15kg in 6 mesi senza mai aver fame. Che dire? Consigliatissima!


Consiglio a tutti la Dottoressa Gherardini per la sua professionalità, preparazione e propensione all’ascolto oltre che a essere una persona solare e davvero cordiale.
Nel Gennaio 2021 ho contattato per la prima volta la dottoressa dapprima via mail perché cercavo dei consigli nutrizionali per la mia nonna (75 anni) in condizioni di sovrappeso tali per cui non riusciva più a fare brevi passeggiate e utilizzare la bicicletta. La nonna segue inoltre il trattamento con Letrozolo per terapia di controllo del tumore al seno.
Sin dal primo incontro il supporto della dottoressa ha giovato allo stato di salute della nonna facendole perdere peso in modo continuativo senza ridimensionare le portate ed, anzi, molto spesso la nonna ha mangiato di più e meglio rispetto a prima!
Dal primo incontro del 30 Gennaio 2021 al 17 febbraio 2022, la nonna è passata da un peso iniziale di 93kg a 73kg, perdendo esattamente 20kg in un anno senza rinunciare a pasti complessi come quelli di pranzi, feste importanti, compleanni, varie celebrazioni come il Natale e varie uscite.
La chiave sono state la costanza della nonna e la continua fiducia della dottoressa nella personalizzazione del piano alimentare.
Oggi per me, rivedere la nonna rimontare in sella e fare le passeggiate con il nonno durante le prima giornate più calde è motivo di orgoglio e grande felicità.
La rieducazione alimentare non ha solo avuto un impatto a livello fisico ma ha anche migliorato il suo stato emotivo, la sua autostima e la sua autonomia.
Grazie ❤️

