Nutrizionista a Padova

Nutrizionista Padova – Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista a Padova riceve in Piazza Petrarca 5

Se desideri informazioni o vuoi prenotare una consulenza nutrizionale a Padova contattami.

 

Oggi l’alimentazione è per molti una vera e propria sfida; mangiare bene non è facile, saper scegliere i cibi giusti, gli alimenti più sani e compatibili per il nostro benessere può non essere così semplice come sembra. L’educazione alimentare è il cardine principale per tutti coloro che tengono alla propria salute e al proprio benessere. Essere educati a mangiare bene e in modo sano, oltre a permettere di mantenere sotto controllo il proprio peso, contribuirà a mantenerci in salute ed in forma per lungo periodo.

NUTRIZIONISTA A PADOVAPer guidarci ad una corretta alimentazione ci sono oggi figure qualificate come i nutrizionisti, i dietologi ed i dietisti. In base alle attività svolte dalla persona, all’età, agli obiettivi da raggiungere, un bravo nutrizionista saprà elaborare schemi dietetici personalizzati e guidare il paziente nello svolgimento della dieta stessa.

Per tutti coloro che hanno un difficile rapporto con il cibo e necessitano di programmi alimentari completi, la Dottoressa Laura Gherardini, nutrizionista a Padova, sarà in grado di offrire un piano personalizzato per un sereno riavvicinamento al cibo con conseguente benessere psicofisico e mentale.

Laureatasi nel 1995 in Scienze Biologiche con indirizzo Biomolecolare, la Dottoressa Gherardini è specializzata in educazione alimentare e nella sensibilizzazione del paziente verso un corretto approccio al cibo, specialmente nei confronti di pazienti con patologie come l’obesità, il diabete, le cardiopatie, la malnutrizione, le carenze vitaminiche e minerali, dislipidemie, allergie e intolleranze.

I suoi piani alimentari aiutano il paziente anche quando esso si trova ad affrontare condizioni di vita particolarmente intense come la gravidanza, l’allattamento, l’età pediatrica, un lavoro stressante, la terza età e l’attività sportiva di tipo agonistico.

In specifiche occasioni (come ad esempio casi di bulimia ed anoressia) ad aiutare il paziente in un corretto percorso riabilitativo la figura dello psicologo può risultare di grande aiuto al nutrizionista, per non far scattare nel paziente meccanismi di rifiuto verso il cibo.

Il percorso riabilitativo del paziente è seguito scrupolosamente dalla Dottoressa Gherardini fino al raggiungimento e alla stabilizzazione degli obiettivi previsti. Nell’ambito di tale percorso per una corretta riabilitazione alimentare e perdita di peso, oltre ad un’attenta dieta è l’attività fisica regolare ad apportare benefici consistenti, aiutando il paziente anche dal punto di vista mentale (riduce lo stress psicofisico) e per questo viene sempre abbinata al programma di dimagrimento in funzione dell’età del soggetto.

I piani alimentari della Dottoressa Gherardini a Padova, si rivolgono non solo al singolo paziente ma anche alle scuole, mense, ospedali e case di cura, nonché agli sportivi di fascia agonistica che necessitano di mantenere monitorato il proprio peso corporeo.

 

Hai bisogno di chiarimenti? Vuoi prenotare una visita?

Clicca sul cuore e invia subito un messaggio con WhatsApp o chiama il 334.2317964