Nutrizionista ad Agordo

Nutrizionista ad Agordo – Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista ad Agordo riceve presso:

POLIAMBULATORIO AGORDINO SRL
Località Valcozzena 31/M
32021 AGORDO BL

Se desideri informazioni o vuoi prenotare una consulenza nutrizionale ad Agordo chiama il 0437 62160

Laureatasi nel 1995 in scienze biologiche, la Dottoressa Laura Gherardini è una nutrizionista, specializzata in consulenza alimentare, diete personalizzate e corsi di formazione per il corretto riequilibrio del paziente. A lei si rivolgono non solo i pazienti con problemi di peso che necessitano di un dimagrimento, ma anche coloro che hanno bisogno di imparare a mangiare bene e a stabilire un corretto rapporto con il cibo per trovare una giusta dieta quotidiana.

La Dottoressa Gherardini collabora inoltre con importanti enti e società, sia pubbliche che private, per offrire la migliore consulenza alimentare possibile e piani alimentari personalizzati.

Per una corretta riabilitazione alimentare la Dottoressa Laura Gherardini, nutrizionista a Agordo, fornisce piani alimentari personalizzati e diete specifiche per ogni singolo paziente in base all’età e al peso corporeo del soggetto. Associata ad una corretta dieta, l’attività fisica contribuirà a mantenere ossa e muscolatura sane oltre ad un miglior benessere della salute psichica.

È inoltre noto che il movimento fisico contribuisce a diminuire il rischio di malattie cardiocircolatorie e a ridurre l’insorgenza di diabete e cancro. Per tali motivi il movimento aerobico e anaerobico viene caldamente raccomandato durante lo svolgimento della dieta.

I programmi alimentari della Dottoressa Laura Gherardini sono rivolti a tutti i pazienti con particolari patologie come la malnutrizione, l’obesità, il diabete, le cardiopatie, le dislipidemie, le carenze vitaminiche e minerali, le allergie e le intolleranze.

Per il riequilibrio nutrizionale, programmi alimentari specifici vengono indirizzati anche a pazienti in particolari fasi critiche della loro vita, come la gravidanza e l’allattamento, lo stress lavorativo, l’età pediatrica, la menopausa e la terza età e l’ attività sportiva anche di una certa entità.

In particolari casi come l’anoressia e la bulimia, al trattamento dietetico siglato dal nutrizionista è sovente affiancato il lavoro di un team di psicologi/psicoterapeuti esperti.

La Dottoressa Laura Gherardini, nutrizionista ad Agordo, offre presso il Poliambulatorio Agordino, consulenze alimentari studiate singolarmente per ogni paziente. Gli obbiettivi preposti saranno l’eliminazione della dipendenza dal cibo, il mantenimento del giusto peso/forma, una corretta educazione dell’alimentazione, specie nei bambini e negli adolescenti, la gestione delle intolleranze, delle allergie e dell’alimentazione quando si è lontani da casa.

La consulenza della Dottoressa Gherardini si rivolge anche ad aziende sulla redazione di piani HACCP, sui Sistemi Qualità in ambito agro-alimentare (ISO 22001) e sulla redazione delle Procedure di Sicurezza e Igiene alimentare. Per le scuole, le case di riposo, gli ospedali e le comunità vengono forniti progetti nutrizionali per un servizio di ristorazione migliore ed efficiente.

 

Hai bisogno di chiarimenti?

Clicca sul cuore e invia subito un messaggio con WhatsApp