Dott.ssa Laura Gherardini - Biologa Nutrizionista

Mi sono laureata nel 1995 in Scienze Biologiche con indirizzo Biomolecolare. Ho perfezionato i miei studi sull'alimentazione lavorando come consulente in ambito di sicurezza igienica e di qualità di produzione presso aziende del mercato alimentare, sia attraverso corsi e master di nutrizione superiore e dietetica.

I miei clienti non sono solo persone con problemi di peso, ma anche persone che hanno bisogno di bilanciare correttamente la loro dieta quotidiana.

Imparare a mangiare bene e a stabilire un corretto rapporto con il cibo e il benessere psicofisico è oggi una sfida difficile da superare per molte persone. Il caotico mondo che ci circonda, con i suoi ritmi frenetici che impongono tappe forzate, spesso stravolgono il nostro stato d’animo che poi sfocia in disturbi di tipo alimentare accompagnati da stress.

A me si rivolgono:

Individui in Sovrappeso
Obesi
Sportivi e Atleti
Bambini e Adolescenti
Celiaci
Diabetici e Cardiopatici
Persone con Intolleranze o Allergie
Donne in Gravidanza
Donne in Allattamento
Donne in Menopausa
Individui Sottopeso
Istituti Scolastici
Amministrazioni Pubbliche
Società Sportive Professionistiche

Consiglio a tutti la Dottoressa Gherardini per la sua professionalità, preparazione e propensione all’ascolto oltre che a essere una persona solare e davvero cordiale.

Nel Gennaio 2021 ho contattato per la prima volta la dottoressa dapprima via mail perché cercavo dei consigli nutrizionali per la mia nonna (75 anni) in condizioni di sovrappeso tali per cui non riusciva più a fare brevi passeggiate e utilizzare la bicicletta. La nonna segue inoltre il trattamento con Letrozolo per terapia di controllo del tumore al seno.

Sin dal primo incontro il supporto della dottoressa ha giovato allo stato di salute della nonna facendole perdere peso in modo continuativo senza ridimensionare le portate ed, anzi, molto spesso la nonna ha mangiato di più e meglio rispetto a prima!

Dal primo incontro del 30 Gennaio 2021 al 17 febbraio 2022, la nonna è passata da un peso iniziale di 93kg a 73kg, perdendo esattamente 20kg in un anno senza rinunciare a pasti complessi come quelli di pranzi, feste importanti, compleanni, varie celebrazioni come il Natale e varie uscite.

La chiave sono state la costanza della nonna e la continua fiducia della dottoressa nella personalizzazione del piano alimentare.

Oggi per me, rivedere la nonna rimontare in sella e fare le passeggiate con il nonno durante le prima giornate più calde è motivo di orgoglio e grande felicità.
La rieducazione alimentare non ha solo avuto un impatto a livello fisico ma ha anche migliorato il suo stato emotivo, la sua autostima e la sua autonomia.

Grazie ❤️

Jessica L. Avatar
Jessica L.
27/02/2022