X

Dieta a Mestre

Dieta Mestre – Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista

La Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista a Mestre riceve presso:

Laboratori ARC – Analisi e Ricerche Cliniche
Via Antonio da Mestre, 19
30174 Mestre (Venezia)

Se desideri informazioni o vuoi prenotare una consulenza nutrizionale a Mestre contattami

 

Molto spesso si tende ad associare l’idea di dieta a un bisogno principalmente estetico collegato al dimagrimento. In realtà il concetto che più si lega a questa parola, manifestandone tutto il potenziale, è quello di salute, non solo di bellezza.

Imparare a mangiare bene, in modo vario ed equilibrato ha numerose ricadute positive sulla qualità della vita e sul miglioramento del benessere psicofisico ed è quindi comprensibile il motivo per cui l’educazione alimentare e la gestione del piano nutritivo assumono importanza in ambiti eterogenei che vanno dall’ attività sportiva a la cura estetica, dall’educazione nelle scuole alla collaborazione con mense aziendali, scolastiche o ospedaliere.

Pianificare una dieta a Mestre oggi è possibile grazie all’aiuto della Dott.ssa Laura Gherardini, biologa nutrizionista laureata in Scienze Biologiche con indirizzo Biomolecolare.

Apprendere ad alimentarsi correttamente permette al fisico di funzionare al meglio delle proprie capacità, aiuta nella prevenzione di importanti patologie di natura cardiovascolare, diabetica o cancerosa e aumenta la consapevolezza e l’attenzione per il proprio benessere psicofisico.

Lo studio di una dieta a Mestre può significare, per chi pratica attività sportiva o per chi conduce una vita scandita da ritmi frenetici, per motivi di lavoro, studio o familiari, un miglioramento dei livelli energetici e della funzionalità del proprio corpo.

Ma un piano di rieducazione alimentare è di fondamentale importanza anche per chi deve gestire fasi particolarmente delicate della propria vita (maternità, età pediatrica, allattamento, menopausa), per chi ha bisogno di adattare le necessità alimentari alle restrizioni imposte da allergie o intolleranze o per chi, desiderando eliminare la dipendenza da cibo, vuole accompagnare il percorso riabilitativo psicoterapeutico a un programma alimentare mirato.

La Dott.ssa Laura Gherardini offre consulenze individuali o di gruppo per l’ideazione di un programma di dieta a Mestre che segua il paziente lungo tutto il suo percorso, partendo da un’analisi approfondita dei bisogni nutrizionali, fino al raggiungimento di un nuovo e più stabile equilibro fisico e alimentare.

  • buonasera , sono una paziente della dott Gherardini da 2 mesi , e vorrei ringraziarla per avermi dato la possibilità di cambiare, , cambiare la mia alimentazione , cambiare il mio stile di vita con pazienza e dolcezza, certo il mio cammino è lungo ma già mi sono resa conto che non sento più il bisogno di imgozzarmi di pane e pasta , che i dolci non sono più necessari come lo erano prima , certo qualche volta se capita un occasione particolare lo mangio , ma il bello è..che potrei anche farne a meno , e credetemi x me tutto questo è una conquista fantastica , e se ce la sto facendo io , credetemi possono farlo tutti, un grosso e grasso????????grazie alla cara dott.Gherardini ..e alla prossima.
    Laura C.
    29/08/2019
  • Ho conosciuto la Dott.ssa Gherardini tramite un'amica che stava seguendo una dieta che in breve tempo le aveva fatto perdere un bel po' di peso.
    Dopo una moltitudine di diete fallite per i motivi più disparati tra cui la perdita di motivazione dovuta a una mancanza di risultati ho avuto modo di provare una dieta chetogenica. Facile da seguire, senza molte limitazioni e con un po' di fantasia anche divertente, ho visto i primi risultati già alla prima settimana e in cinque settimane ho perso 5kg. Sono così motivata che desidero continuarla per raggiungere il peso ideale e le feste di Natale non mi spaventano perchè, con l'indicazione giusta della dottoressa che mi ha già dato gli strumenti per affrontare qualche piccola abbuffata, non riprenderò il peso perso!
    Giovanna B.
    14/12/2020
  • Da qualche mese che sono seguito dalla Dottoressa Gherardini, abbiamo raggiunto un'ottimo risultato, sin dal primo momento mi ha ispirato grande fiducia. È sempre disponibile e cordiale ma soprattutto tanto professionale. Mi segue con costanza e cerca sempre di spiegarmi il motivo di tutto, è molto preparata e paziente. Difficile trovare un Così bel mix in altri "professionisti " del campo!!!
    maurizio f.
    02/09/2020
  • Ho portato mia figlia di 10 anni dalla dottoressa Gherardini poiché aveva dei mal di pancia che il pediatra aveva preso sotto gamba. Dopo un colloquio approfondito e molto accogliente ha dato delle indicazioni molto chiare di corretta educazione alimentare, anche via mail.
    Ha poi seguito la ragazzina a distanza con grande disponibilità.
    Non solo ha risolto il problema, ma ha anche dato indicazioni sempre utili
    Barbara M.
    07/08/2019
  • Professionalità, ascolto e soprattutto disponibilità per consigli o dubbi, un piano alimentare molto buono e vario..
    Alessia M.
    07/03/2020
  • In questo studio ho affrontato la mia prima dieta e non sapevo minimamente cosa aspettarmi. La dottoressa Gheradini e la sua assistente mi hanno messo sibito a mio agio, hanno risposto a tutti i miei dubbi e spiegato ogni cosa. Ad ogni appuntamento ho riscontrato professionalità, serietà e anche semplicità, che a parer mio è la cosa migliore. Con i piani alimentari e il loro metodo di lavoro ho riscontrato ottimi risultati, davvero sorprendenti. Posso dire che con loro ho imparato a mangiare!
    Consiglierei a tutti questo studio per intraprendere un nuovo percoso, sarete sicuramente felici ed orgogliosi dei vostri progressi.
    Grazie ad entrambe per avermi accolto con un sorriso ogni volta ed aiutato in questa esperienza, non potevo scegliere uno studio migliore.
    Alessia Z.
    31/07/2023
  • Fantastiche! Mi sono trovata benissimo fin da subito! La dottoressa e le sue college sono persone splendide e gentili, mi hanno messa subito a mio agio, sono sempre state disponibili ad ogni mia richiesta o domanda. Ho iniziato la dieta ad aprile e i risultati si sono visti sin dall’inizio; ad oggi ho perso ben 20kg!! Molto soddisfatta.
    Laura T.
    07/03/2022
  • Fantastiche!
    Mi sono trovata benissimo fin da subito!
    La dottoressa e le sue college sono persone splendide e gentili, mi hanno messa subito a mio agio, sono sempre state disponibili ad ogni mia richiesta o domanda.
    Ho iniziato la dieta ad aprile e i risultati si sono visti sin dall’inizio; ad oggi ho perso ben 20kg!!
    Molto soddisfatta. ????
    Laura T.
    02/08/2021
  • Ero alla ricerca di una professionista che mi aiutasse a recuperare forma fisica e salute e soprattutto riuscire a mantenerle nel tempo.
    Punti di forza : accoglienza, ascolto attivo dell' utente e valutazione assieme a quest' ultimo di un piano alimentare " ritagliato sulla singola persona", in base a quanto emerso da attente valutazioni cliniche. Disponibile a chiarimenti e consigli " in corso d' opera" e tanto altro. E allora, che cosa aspettate? Chiedete di fissare un appuntamento per una consulenza e non ve ne pentirete!
    Letizia M.
    15/12/2020
  • Presso lo studio della dott.ssa Gherardini ho trovato professionalità, preparazione e disponibilità. Grazie a lei mi sono liberata di quei chili di troppo che, nonostante anni di tentativi e di percorsi con altri professionisti del settore, non ero riuscita a perdere, migliorando così anche la mia salute. E tutto senza alcuno sforzo particolare. Non posso che ringraziarla !
    Francesca M.
    27/05/2021

Hai bisogno di chiarimenti? Vuoi prenotare una visita?

Clicca sul cuore e invia subito un messaggio con WhatsApp o chiama il 334.2317964

 

Vai alla pagina intera per vedere e inviare il modulo.